Trenino rosso del Bernina – domenica 27 giugno

12 settembre – Vendemmia in famiglia
Febbraio 15, 2021
FERRAGOSTO in Vigna
Febbraio 18, 2021
Show all

Trenino rosso del Bernina – domenica 27 giugno

Un percorso mozzafiato a bordo del treno più famoso d'Europa: il Trenino Rosso del Bernina (da Tirano a Saint Moritz)

Una spettacolare traversata alpina.
Si sale verso ghiacciai scintillanti per poi riscendere fino al paradiso delle palme italiane.
La ferrovia del Bernina si inserisce armoniosamente nella cornice montana con le sue 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno supera con nonchalance.

Il punto più alto si trova a un’altitudine di 2253 metri, l’Ospizio Bernina: qui natura e cultura si fondono per dar vita al più affascinante dei viaggi alla scoperta delle Alpi.
Grazie alle moderne carrozze panoramiche, potrete sempre godere di una vista a 360° sul panorama alpino incontaminato.
Un viaggio affascinante in ogni stagione.
Ritrovo dei Partecipanti nei luoghi previsti quindi partenza con pullman Gran Turismo alla volta di Tirano. con arrivo in tarda mattinata.

Breve passeggiata per il centro per ammirare il Santuario della Madonna di Tirano, l'unica Basilica della provincia di Sondrio, considerata il terzo monumento religioso più importante della Lombardia, dopo il duomo di Milano e la certosa di Pavia.
Si tratta di uno splendido esempio di architettura lombarda del XVI secolo che, con la ricchezza delle soluzioni architettoniche interne, in particolare l'organo, tra i più grandi e perfettamente conservati della regione, non può certo passare inosservato.
Subito dopo, tutti a pranzo!
Ad attenderci, in uno dei ristoranti storici della città, dove verrà servito un menù tipico per gustare la rinomata bresaola valtellinese, gli immancabili pizzoccheri e il delizioso Strudel di mele. Il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Dopo pranzo si lascerà Tirano per salire a bordo dell'unico treno d'Europa che scala la montagna raggiungendo pendenze mozzafiato, attraverso magnifiche valli (come la Val Roseg e la Val Poschiavo) e toccando rinomate località (come Pontresina e Miralago).
Dai suoi finestrini ammireremo il maestoso gruppo del Bernina, il ghiacciaio Morteratsch, il lago Nero, il lago Bianco e il lago Piccolo. Per tutti questi motivi, ma soprattutto per le emozioni che regala, nel 2008 il trenino rosso è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.
Il nostro viaggio terminerà a Saint Moritz dove si arriverà introno alle 16 circa.
Celebre stazione sciistica, famosa località termale, luogo ideale per lo shopping, Saint Mortz è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale grazie alla bellezza dei suoi edifici e alla sfarzosità dei suoi Hotel e negozi.
Uno scatto fotografico allo splendido lago illuminato e poi ad attenderci in stazione il nostro Pullman per il rientro ai luoghi di origine il cui arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione:


Adulti euro 120,00
Ragazzi 13-18 anni euro 75,00
Bambini 03-12 anni euro 39,00 (menù bambino)
Infant 0-2 anni - Gratis
MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero-Varese-Gallarate-Lainate-Arosio-Lecco (possibili navette da altre località su richiesta)

La quota comprende
Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;
Biglietto trenino rosso in vettura standard
Pranzo tipico valtellinese: antipasto (bresaola), piatto unico (pizzoccheri), dessert (strudel) + acqua, vino della casa e caffè
Passeggiata per Tirano con sosta al Santuario
Accompagnatore Agenzia
Assicurazione medica

La quota non comprende
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *