Costiera Amalfitana – viaggio di nozze

Costiera Amalfitana
Ottobre 1, 2020
Puglia e Matera – viaggio di nozze
Novembre 18, 2020
Show all

Costiera Amalfitana – viaggio di nozze


La Costiera Amalfitana


è la meta perfetta per una luna di miele speciale. Uno dei tratti di costa italiana più belli, da scoprire in auto, magari a noleggio, o con l'ausilio di una guida esperta.

I colori e i profumi di questa terra, i piccoli villaggi sparsi quasi a caso su tutta la costa, il fascino senza età di questi posti non potrà che irretire i visitatori, soprattutto le giovani coppie in viaggio di nozze.

La Costiera è un paradiso naturale, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.
La sua particolare conformazione la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

Una vivace Napoli e un’indimenticabile Costiera propongono il meglio in questo viaggio: dalla vita di Spaccanapoli alla storia millenaria di Pompei, dai profumi agrumati di Amalfi, ai panorami mozzafiato del Sentiero degli Dei fino al sapore aromatico del Lacryma Christi vesuviano.
Grazie ad una ricca combinazione di cultura, enogastronomia, mare e paesaggi idilliaci, verrete conquistati dalle sfaccettature di un territorio affascinante e ricco di contrasti.

Primo giorno - Arrivo a Napoli


Arrivo autonomo in hotel con mezzi propri o dopo dopo aver ritirato l'auto a noleggio. Giornata a disposizone. Pernottamento in albergo.
Napoli è una delle più grandi e incantevoli città d’arte del Mediterraneo. La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole – Capri, Ischia e Procida

Secondo giorno - Napoli


Dopo la prima colazione vi proponiamo una visita di Napoli con sosta gastronomica “street food”: Incontro con la guida locale e passeggiata guidata della città per conoscere i luoghi più emblematici in cui mito e leggenda si mescolano a partire dalla nascita stessa della città, legata al ricordo della Sirena Partenope.

Si attraverseranno venti secoli di storia percorrendo il cuore del centro antico della città. Il centro storico testimonia l’evoluzione storico-artistica della città, dal suo primo insediamento di età greca fino alla città barocca.

Al termine della passeggiata, pranzo “street food” per assaggiare il migliore cibo da strada napoletano.

Terzo giorno - Napoli


Dopo la colazione avrete l'intera giornata a disposizione per visitare in autonomia questa interessante città.

Quarto giorno - Costiera Sorrentina


Dopo la colazione partenza con la vostra auto verso la Costiera Sorrentina.

Visita degli Scavi di Pompei con archeologo e pranzo con degustazione di vini sulle pendici del Vesuvio. Con la guida locale andrete alla scoperta dei sensazionali resti del rigoglioso centro romano tragicamente travolto da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Testimonianza unica del mondo antico, Pompei ha mantenuto uno straordinario stato di conservazione dell’antica città romana.
Al termine del tour, proseguimento per una cantina locale sulle pendici del Vesuvio per un pranzo a “km 0” con degustazione dei grandi vini vesuviani.

Quinto giorno - Sorrento


Dopo la prima colazione avrete la giornata interamente a disposizione.
Ma verso sera vi proponiamo una piccola chicca. Qual è il luogo più magico per godersi il tramonto sorrentino?
Uno yacht privato a vostra completa disposizione per un aperitivo romantico e indimenticabile.

Qui avrete modo di ammirare la costa sorrentina durante la “golden hour” e godervi il gioco di luci e colori del sole che si tuffa nel mare sul profilo di Capri.

Indimenticabile!

Sesto giorno - Costiera Amalfitana


Dopo la prima colazione partenza in auto verso la Costiera Amalfitana. Oggi vi proponiamo una coccola per il palato: una visita guidata di un’azienda agricola che produce il tipico limone locale, lo Sfusato amalfitano, tra le specie più pregiate al mondo che vanta il riconoscimento IGP.

Il produttore accompagnerà nella visita dei limoneti e spiegherà tutte le fasi di produzione: dalla coltivazione nei terrazzamenti fino alla preparazione di prodotti d’eccellenza come il limoncello e le marmellate che degusterete al termine del tour.

Settimo giorno - Costiera Amalfitana


Dopo la prima colazione vi proponiamo un piacevole percorso trekking lungo il Sentiero degli Dei con una guida naturalistica:
Tra i percorsi naturalistici più belli al mondo, il Sentiero degli Dei nasconde fatti storici e antiche leggende legate a divinità greche.
Raggiungerete Agerola con un transfer privato e qui incontrerete la guida naturalistica per un trekking alla scoperta di luoghi incontaminati e di panorami indimenticabili.

Ottavo giorno - Napoli


Dopo la prima colazione rilascio dell'auto a noleggio e rientro alla base oppure proseguimento verso un meritato periodo di relax al mare, a Capri o in un'altra località a seconda dei vostri gusti.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ITALYSCAPE (QUALITY GROUP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *