ALASKA E HAWAII

BUENOS AIRES – TEATRO
Gennaio 8, 2017
INDIA – RAJASTAN
Gennaio 22, 2017
Show all

ALASKA E HAWAII

ALASKA E HAWAII

 

Un abbinamento insolito

Un itinerario alternativo su suolo americano. Un modo per conciliare chi ama paesaggi nordici a spiagge da sogno. Un viaggio intenso e adrenalinico che permette di fare esperienze davvero indimenticabili tra i ghiacciai dell’Alaska, per poi crogiolarsi sulle spiagge delle Hawaii.

 

IL VIAGGIO IN BREVE

Il viaggio parte da Anchorage, dove inizia l’itinerario in self drive che vi porterà a visitare alcuni dei paesaggi più belli del nord America. Si visita il Parco Nazionale del Denali per poi raggiungere Fairbanks,

dove si consigliano un paio di notti per gustarsi una piacevole crociera fluviale. Si prosegue quindi per Valdez, località di mare dove potrete fare l’esperienza di una adrenalinica escursione in kayak per immergersi in una natura spettacolare. Il tour termina di nuovo ad Anchorage da dove si raggiungerà l’isola di Oahu in volo. Dal freddo al caldo, eccovi catapultati in un paradiso tropicale!

L’isola di Oahu ospita  tra le più belle spiagge delle Hawaii, ma offre anche un interessante assaggio di storia americana a Pearl Harbour. Qualche giorno su quest’isola per poi spostarsi ad Hawaii, con i suoi paesaggi lunari, e infine un meritato soggiorno mare a Kauai .

 

Ideale per chi…

  • Ama la natura in tutte le sue forme, fauna e flora rigogliose e selvagge
  • vuole esperienze adrenaliniche uniche
  • desidera incantarsi di fronte a paesaggi mozzafiato
  • ama i contrasti
  • vuole un viaggio itinerante che permetta di vedere tutto il possibile

Le perle del viaggio

Denali National Park

Il Denali è il principale parco nazionale subartico del paese: qui si trova il maestoso Monte McKinley, oltre 6000 metri di altezza! Qui trascorrerete il tempo in piacevoli escursioni a piedi, in mountain bike e rafting sulle acque dei numerosi corsi d’acqua.

L’accesso al Denali National Park non è consentito ai mezzi privati. Solo le navette del parco e i mezzi che effettuano i tour sono ammessi all’interno.

Crociera tra i ghiacci  del  Columbia Glacier

Una giornata dedicata all’avvistamento di fauna marina (e non solo!) come leoni marini, lontre di mare, balene e molti altri animali. Si naviga attraverso imponenti iceberg per una visione completa del fenomeno.

Escursione in kayak

Tour divertente e inusuale! Si esplora la meravigliosa bellezza della Resurrection Bay, s’incontrano le simpatiche lontre di mare e altri animali marini mentre si pagaia lungo le coste dell’ Head State Recreation Area. Sono previsti vari livelli di durata e difficoltà, a seconda del tempo a disposizione e dell’esperienza, ma anche a principianti avranno modo di cimentarsi.

Soggiornare in un lodge a Tok Junction in mezzo alla natura selvaggia

Immersi nella natura per sentirsi ospiti di una accogliente famiglia americana…. e magari incontrare qualche orso!

 

La natura sovrana di Hawaii

l’isola di Hawaii, spesso chiamata Big island, ha un fascino tutto suo. Dal magma fuso del vulcano Kilauea che scorre fino al mare alle vette innevate della Maunakea; dalle foreste pluviali verdi della costa Hamakua alle sabbie nerissime di Punaluu. Hawaii è un’espressione senza pari del potere della natura.

Pagaiare a Kauai

Dopo che avete imparato in Alaska potete permettervi l’esperienza, senz’altro meno fredda, di pagaiare in Kayak sull’unico fiume navigabile delle Hawaii, il Wailua.

I paesaggi saranno diametralmente opposti alla precedente esperienza ma altrettanto spettacolari.

  

Un tocco di storia

Il 7 dicembre 1941 le forze aeronavali giapponesi attaccarono la flotta e le installazioni militari statunitensi stanziate nella base navale di Pearl Harbor sull’Isola di Oahu, nei pressi di Honolulu. L’operazione provocò l’ingresso nella seconda guerra mondiale degli Stati Uniti

Oltre all’interessante museo, gratuito, vale la pena di visitare il relitto della nave Arizona, affondata durante i bombardamenti e ora adagiata sul porto.

 

Variazioni sul tema

Se il tempo lo permette si può abbinare la visita di un’altra isola, come Maui o Lanai, o prevedere uno scalo in California o a New York, per alleggerire il lungo volo di rientro Italia.

Alaska Hawaii info

credits to www.alaska.org – www.travelalaska.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *