GIAPPONE

COSTIERA AMALFITANA
Gennaio 23, 2017
CROCIERA AUSTRALIS
Maggio 12, 2017
Show all

GIAPPONE

GIAPPONE

Sulle orme dei samurai

Un viaggio in Giappone trascende quelli che sono i monumenti, è un’esperienza da assaporare gustando sì le bellezze naturali e costruite dall’uomo, ma soprattutto lasciandosi immergere in quest’atmosfera particolare così diversa da quello cui siamo abituati.

 

UN VIAGGIO IN GIAPPONE

Tokyo è senz’altro tappa imprescindibile, spesso porta di accesso dall’Europa e così eclettica e particolare che non può che affascinare. Una città che riesce a conciliare egregiamente una  modernità sfrenata con la tradizione.

Spostarsi nel paese in autonomia è abbastanza comodo, superato un attimo l’impatto della diversità di lingua e costumi. Ma chi lo preferisce può aggregarsi ad un tour accompagnato per essere sicuro di ottimizzare i tempi e magari scoprire delle chicche che in autonomia si rischia di perdere.

Ideale per chi…

  • Vuole conoscere  usi e costumi così diversi dai nostri
  • E’ affascinato dall’essenzialità giapponese
  • Ama la cucina giapponese e vuole scoprirne i sapori autentici
  • Vuole farsi sorprendere da paesaggi stupendi nella loro disarmante semplicità

 

Le perle del viaggio

 

Hakone – (monte Fuji)

La vetta innevata del Monte Fuji, con i suoi 3.776 metri di altezza, è una delle più immediate icone del paese. Da non perdere una crociera sul lago Ashi e i panorami spettacolari che si godono dalla funivia che scala il monte Komagarake.

Ryokan

Un assoluto “must do” il pernottamento in un ryokan, il tipico hotel in stile giapponese. Ogni struttura ha usi, costumi e servizi particolari, completamente diversi rispetto agli hotel occidentali. Il soggiorno in ryokan rappresenta una delle migliori occasioni per entrare in diretto contatto con la vera tradizione giapponese e per arricchire un qualsiasi viaggio in Giappone. Esistono diversi tipo di ryokan: spesso si tratta di costruzioni tipiche con una propria storia, ma talvolta sono costruzioni molto più moderne che dall’esterno possono sembrare normali hotel in stile occidentale. L’atmosfera all’interno può variare ma le camere generalmente offrono le stesse caratteristiche. La maggior parte dei ryokan propone la prima colazione e la cena in stile giapponese, spesso servite direttamente in camera.

Miyajima

Raggiungibile in battello da Hiroshima, l’isola di Miyajima, con i suoi paesaggi delicati e quasi mistici è un contrasto molto piacevole rispetto alla tormentata Hiroshima. Icona del Giappone il famoso Tori rosso, entrata al santuario scintoista Itsukushima, costituito da un insieme di padiglioni e palazzine galleggianti o poste su palafitte.

Shirakawago

Piccolo centro rurale incastonato tra suggestivi panorami montani, questa cittadina è famosa per i tetti di paglia a doppio spiovente delle sue fattorie, dichiarati patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

 

 

Un’esperienza in Onsen

Una delle esperienze più piacevoli in Giappone è immergersi in una vasca di acqua calda (a volte anche troppo calda!)  magari in una vasca di legno in un ambiente rilassato e accogliente. I muscoli si rilassano e la mente si svuota di tutti i problemi. Se poi la vasca è all’aperto in mezzo alla natura si ha proprio la sensazione di essere tutt’uno con essa. Gli onsen nascono come bagni pubblici e hanno una tradizione molto antica: un viaggio in Giappone non può tralasciare questa esperienza.

 

 

Possibili estensioni

Chi lo desidera può abbinare a questo tour altre zone del Giappone e un’estensione mare in Thailandia, in Polinesia, nello stesso Giappone o in Malesia, a seconda del periodo dell’anno e del budget disponibile.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *