ARGENTINA – Patagonia

GIAPPONE – GASTRONOMIA E NON SOLO
Maggio 24, 2017
BALI – L’isola degli Dei
Agosto 11, 2017
Show all

ARGENTINA – Patagonia

ARGENTINA – Patagonia

 

viaggio alla fine del mondo

Un viaggio nel sud dell’Argentina vi porterà alla scoperta delle località che hanno reso famosa questa parte remota di mondo: la Patagonia, una meta sognata da tanti viaggiatori in tutte le epoche.

Dall’Italia tappa obbligata la capitale, Buenos Aires, che ha molto da offrire ai propri visitatori.

 

UN VIAGGIO IN PATAGONIA

L’ideale per meglio vivere questo viaggio alla fine del mondo è trascorrere alcune notti di navigazione tra i ghiacci perenni del sud, fino a toccare Capo Horn, sbarcando magari in Cile e proseguire poi qui l’itinerario.

Le proposte però possono essere varie, per accontentare tutte le esigenze e anche tutti i budget.

Ideale per chi

  • ama la natura e gli spazi immensi
  • desidera realizzare percorsi trekking interessanti e, volendo, anche decisamente impegnativi
  • si incanta di fronte alla spettacolarità e alla maestosità dei monti e dei ghiacciai
  • ama le temperature fresche, se non proprio fredde! e predilige paesaggi montani
  • vuole un viaggio emozionante che resterà per sempre nel cuore

Le perle del viaggio

 

Buenos Aires

La grande capitale è famosa per la ricca cultura e per l’offerta di svago variegata che propone, ma anche solo girandola a piedi ci si rende conto che ogni quartiere ha una sua storia e una sua impronta architettonica ben definita e interessante.

Si presenta un po’ come un’anziana signora, un po’ demodè ma ancora affascinante, e non può che incantare grazie alle sue mille attrattive. La città infatti è ricchissima di teatri, antiche librerie e di nuovi centri culturali; centinaia di musei e gallerie d’arte; bar storici; salotti per ballare il tango e le famose”Milongas”; le discoteche e i bar con musica internazionale. Da non dimenticare poi la vasta scelta gastronomica dei suoi ristoranti.

Che siate appassionati di tango o no Buenos Aires non potrà che irretirvi.

Penisola Valdes

Siamo nella steppa patagonica, un sito  ideale per gli amanti del birdwatching

Numerose specie di uccelli volano i cieli blu della steppa nella provincia di Chubut, nel sud dell’Argentina. Altri, invece, si trovano sulla terra, perché non possono volare.

Crociera Australis

Seguire le orme di Darwin e del Capitano FitzRoy a bordo di una crociera Australis,  esplorando le meraviglie dei canali più a Sud della Patagonia per scoprire le suggestioni della Terra del Fuoco, dello Stretto di Magellano, del canale di Beagle e del mitico Capo Horn. Un’esperienza davvero unica ed emozionante!

Torres del Paine

Quando ammiri queste cattedrali di granito avvolte da nuvole e vapori e spazzate da un vento fortissimo, ti rendi conto che le fotografie viste su internet, per quanto belle, non rendono giustizia a questo spettacolo della natura!!

Perito Moreno

Non ha bisogno di essere presentato: questa meraviglia imponente della natura affascina chiunque, con il suo ghiaccio azzurro (che è davvero azzurro!!) e la sua atmosfera magica.

 

Variazioni sul tema

L’itinerario può essere arricchito con un’estensione nel nord dell’Argentina, per ammirare paesaggi completamente diversi, oppure con un soggiorno nel mar dei Caraibi, ad Aruba o Antigua ad esempio.

 

credits to www.argentinatravel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *